Come diventare Socio

Sei un Alfiere della Repubblica insignito dal 2010 ad oggi? se sì, sei nel posto giusto!

L’Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana (ANARI), ispirata ai valori costituzionali di solidarietà, di libertà individuale e collettiva e di diffusione della cultura, nasce con l’intento di promuovere ed incentivare la partecipazione giovanile all’interno delle istituzioni e dei processi decisionali. L’Associazione si impegna anche a sostenere le eccellenze italiane all’estero al fine di favorire la cooperazione internazionale tra giovani.

L’Associazione vuole diffondere la benemerenza statale “Alfiere della Repubblica”, ancora poco conosciuta, per raggiungere tutte le giovani eccellenze del Paese.

I soci dell’ANARI avranno la possibilità non solo di sviluppare interessanti progetti e di collaborare con altri Alfieri, ma a loro verranno riservate opportunità di networking e di formazione in specifici ambiti tecnici, nonché proposte di mentoring finalizzate ad aiutarli a sviluppare al meglio i loro talenti.

Senti di poter dare anche tu il tuo contributo e vorresti far parte dell’Associazione? Se hai dei dubbi e vorresti porci delle domande, mandaci una mail all’indirizzo diventaresocio@alfieridellarepubblica.it indicando:

nome e cognome;
• l’anno in cui sei stato insignito;
• la motivazione per cui sei stato insignito.

Per aderire alla nostra associazione invece puoi o inviare una mail all’indirizzo sopra indicato o più semplicemente andare nella sezione Associati qui che trovi a sinistra, o ancora compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina per richiedere qualsiasi informazione.

Ti aspettiamo!