Un augurio ai nuovi 28 Alfieri

Il Consiglio Direttivo e l’Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana tutta si complimentano con i nuovi Alfieri della Repubblica che sono appena stati insigniti dal Presidente Mattarella. Guardiamo con ammirazione al loro straordinario impegno culturale e sociale e al loro spiccato senso civico, che hanno permesso loro di dare un contributo costruttivo alla nostra società provata dalla pandemia. Nonostante il difficile contesto e le nuove sfide che abbiamo tutti dovuto affrontare, sono riusciti a dare il meglio, adoperandosi per gli altri con dedizione e con una grande originalità.

Ci auguriamo che il loro impegno costituisca un esempio per tutti, per spronare altri giovani a dimostrare come l’energia e le idee dei ragazzi e delle ragazze siano il motore di una società che ha bisogno di essere rinnovata. Il loro brillante esempio dimostra come le istituzioni debbano concentrarsi sulle esigenze dei giovani, valorizzando il loro potenziale a beneficio di tutto il Paese. In questo senso apprezziamo l’impegno per i giovani dimostrato dal Presidente della Repubblica Mattarella e dal Presidente del Consiglio dei Ministri Draghi.

Ai nuovi Alfieri della Repubblica vanno i nostri migliori auguri per continuare con successo e con soddisfazione tutte le loro attività. Qualora lo desiderino, l’Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana è pronta ad accoglierli a braccia aperte, per offrire loro la possibilità di entrare a far parte di un gruppo stimolante dal punto di vista culturale e umano, in cui ripensare e contribuire al futuro del Paese e alla crescita personale di ogni membro grazie ai differenti talenti e alla pluralità delle idee.

Potrebbero interessarti anche...