L’ANARI rinnova profondamente la propria gratitudine in merito alla donazione di €1000 da parte del Cavaliere di Gran Croce, nonché Cavaliere del Lavoro, l’Ing. Francesco Merloni, Presidente onorario della Ariston Thermo Group, coinvolto personalmente...
I Cavalieri di Gran Croce incontrano gli Alfieri della Repubblica Italiana durante l’Assemblea dei Soci

Si è svolta a Roma lunedì 13 luglio 2020, presso la sede dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri di Gran Croce dell’OMRI e in videoconferenza, l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio 2019 e il preventivo 2020.
L’Assemblea dei Soci è usato l’occasione per far intervenire e presentare a tutti gli Associati Cavalieri di Gran Croce l’Associazione degli “Alfieri della Repubblica italiana”, composta da giovani insigniti della specifica benemerenza conferita dal Presidente della Repubblica per meriti nel campo degli studi e delle attività sociali.
Unite dai medesimi intenti e Valori, l’Associazione dei Cavalieri di Gran Croce e l’Associazione degli Alfieri intendono avviare iniziative comuni che possano avvicinare i giovani ai meno giovani creando una “saldatura” tra classi di età differenti, valorizzando altresì, su specifici temi, il portato di chi ha già maturato una lunga esperienza lavorativa e le potenzialità di chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta.
Ha presenziato l’incotro il nostro presidente Renato Cortesini, e uno dei nostri membri fondatori Virginia Maria Barchesi.